Come Psicologo Terapeuta a Padova, mi impegno da più di trent’anni ad aiutare le persone che si rivolgono a me (che non considero “pazienti”), a ritrovare la felicità perduta. Per felicità intendo la capacità di stare bene con sé stessi qualsiasi cosa accada, perché si è in contatto con la capacità di AMARE sempre e comunque. Aiuto i miei pazienti a curare quelle ferite che hanno lasciato il segno nella loro psiche ma anche nel loro corpo, utilizzando i concetti della Psicosomatica Evolutiva.
A tale scopo, nel mio studio di Psicologia a Padova, li aiuto a riconoscere le ferite psicologiche che hanno subito in tenerissima età, anzi sin dalla vita prenatale (con la conseguenza che il loro cuore, ferito, si era chiuso) per poi ricondurli all’apertura del cuore, unico modo per recuperare l’AMORE verso se stessi e verso gli altri. Il mio obiettivo dunque è quello di dirigere la consulenza psicologica verso il tema dell’AMORE che è il filo conduttore di tutto un lavoro di recupero del proprio Sé Superiore.
Come Psicologa e Psicoterapeuta aiuto i miei pazienti a superare il dolore psicologico con un approccio basato sull’empatia e la partecipazione, attraverso un dialogo profondo e metodi energetici mutuati dall’Oriente, come il Reiki, ritenendo così di aver arricchito la mia professionalità in modo più umano e competente.
Sono fra i primi iscritti all’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto con il numero 828.