Nel 1998 ero in piena ricerca sul tema “Energie e discipline orientali” connesse con la mia professione di psicoterapeuta, e sento parlare di “un certo” Nader Butto, che terrà una conferenza sui temi che stavo approfondendo in quel tempo. La conferenza è stata illuminante al punto che ho deciso di seguire i suoi corsi, che vertevano sulle tematiche che io oggi tratto con disinvoltura, ma che più di vent’anni fa erano all’avanguardia.
Oltre alle varie conferenze a cui partecipo, ecco l’elenco dei Corsi che mi hanno poi consentito di applicare in studio il suo metodo:
Dopo questa data il mio rapporto con Nader Butto è cambiato: non più (o solo) insegnante del suo metodo, ma collega e collaboratore professionale, al punto che ha deciso di aderire all’Istituto di cui sono Presidente (Istituto Italiano di Psico Energetica Namir www.istitutonarmir.it) divenendo socio. In tale veste ha partecipato al Convegno da me presieduto “Psicosomatica ed Energia Vitale” organizzato dall’Istituto Namir il 3 ottobre 2010 e tenutosi a Padova.
Da dieci anni prosegue la nostra collaborazione professionale, i suoi invii di pazienti al mio studio si sono moltiplicati, poiché integro il suo metodo con le mie specificità psicoterapeutiche (integrazione occidente-oriente).
Se volete saperne di più su Nader Butto potete cliccare il suo nome e vedrete…