La Core Energetica è un processo di guarigione basato sull’energia e sulla consapevolezza che coinvolge la persona a livello emozionale, fisico, mentale e spirituale. Prende in considerazione l’anima e la sua evoluzione allo scopo di consentire ad ognuno di noi di riconoscere il motivo per cui è venuto al mondo, ovvero il “Compito della sua vita”.
La Core Energetica può essere praticata nell’ambito di sedute individuali o incontri di gruppo che prevedono l’utilizzo di diverse tecniche basate sul lavoro di Freud, Jung, Reich e John Pierrakos (fondatore della Core Energetica), sui principi della Bioenergetica, sulle scoperte della fisica moderna e sugli insegnamenti spirituali di Eva Pierrakos. Questo processo di guarigione porta alla graduale rimozione delle strutture difensive che ogni individuo costruisce a partire dalla propria infanzia e alla profonda connessione ai livelli più autentici dell’essere.
A professione già ben avviata, ho deciso di frequentare il primo Corso Quadriennale in Core Energetic Evolutionary Therapy tenuto in Italia dal fondatore John Pierrakos, e entusiasta, ho partecipato anche ai corsi successivi come Assistente e infine come docente per la materia “Teoria e Tecnica del lavoro corporeo in Core Energetica”.
L’insegnamento appreso mi ha permesso di entrare e restare sempre in connessione con la mia Anima, in modo da potermi connettere facilmente con l’Anima dei miei pazienti. La conoscenza dei Chakra e della loro funzione psicologica, è una specificità che mi consente di effettuare una diagnosi dello stato energetico dei miei pazienti, allo scopo di consentirne un veloce recupero dell’equilibrio psico-fisico-emotivo e spirituale.