Negli anni novanta incontro sulla mia via, non casualmente, un Maestro di Reiki col quale seguo un percorso energetico-spirituale dando il via al mio viaggio interiore verso l’Oriente e i suoi insegnamenti. Acquisisco il Primo Livello di Reiki, poi il Secondo e infine, lungo le rive di un fiume, in modo molto suggestivo, il Terzo Livello, che mi promuove a Maestra di Reiki.
Essendo in primis una psicoterapeuta inserisco i trattamenti di Reiki nelle sedute con i miei pazienti nel momento in cui ritengo possano essere più utili per indurre un rilassamento, un riequilibrio energetico dei Chakra e quindi una maggiore apertura all’ascolto di sé stessi. I risultati sono ottimi!
Ma cos’è il Reiki e come funziona? Leggi per approfondire
Reiki a Padova: Dott.ssa Monica Introna, Psicoterapeuta e Psicoanalista
Il Reiki, grazie all’imposizione delle mani sui Chakra del soggetto, permette di ripristinare il flusso energetico corporeo bloccato, armonizzando e riequilibrando il livello energetico del corpo. Questa pratica consente di far fluire le energie sciogliendo quei blocchi interiori contenenti le emozioni trattenute, che tuttavia, se non elaborate, tornano a creare uno squilibrio. Per questo integrare i trattamenti di Reiki con l’elaborazione psicologica che solo uno psicoterapeuta può effettuare, può consentire di ritrovare la gioia di vivere nel corpo e nella psiche.
Comincia il tuo processo di guarigione: rivolgiti al mio Studio Di Psicologia e Psicoterapia a Padova per cominciare il tuo percorso verso l’armonia psichica e mentale.